Foto della scuola a 360°

ATTIVITA' DI RECUPERO E INTEGRATIVE

INSUFFICIENZE I TRIMESTRE A.S. 2009-2010

Si comunica che a partire dall’8 febbraio 2010, si avvieranno i Corsi di Recupero e di Integrazione che saranno tenuti da docenti esterni alla scuola (CIRCOLARE n. 107 DEL 03/02/2010).

Per le discipline con le insufficienze ove non sono stati previsti i corsi di recupero e di integrazione, i docenti dovranno informare i genitori, tramite gli alunni, sulla modalità di recupero alternativa (Pausa Didattica o Recupero Autonomo assistito).
Tutte le insufficienze, comunque, potranno essere sanate attraverso una verifica scritta che si effettuerà entro il 13 marzo 2010 a cura del docente della classe.

Ogni studente inserito nei Corsi, su segnalazione del proprio docente, ha avuto una comunicazione personale con allegato un modulo con il quale il genitore DEVE specificare la volontà di rinunciare o acconsentire alla partecipazione dello studente a uno o più corsi. Detto modulo andrà riconsegnato a scuola con la massima urgenza secondo la modalità stabilita.

Questo è un riepilogo dei Corsi attivati per ogni singola classe.

Ogni corso di recupero ha un codice ed è inserito in un Gruppo orario. Tutti i corsi di un Gruppo si svolgono in contemporanea. Nessuno studente può avere più corsi da frequentare alla stessa ora. Individuato il Gruppo di appartenenza del corso, con i sottostanti calendari potranno essere determinate le date e gli orari dei corsi.

Questi sono i calendari:

1. Calendario Corsi di recupero

2. Calendario Corsi integrativi

I corsi Integrativi attivati dovranno essere frequentati da tutta la classe. Anche per questi corsi il genitore è tenuto ad esprimere, per mezzo dell'apposito modulo allegato alla comunicazione personale, se lo studente intende avvalersene o meno.

I corsi di Recupero avranno una durata di 10 ore (6 incontri da 1,5 ore e 1 incontro da 1 ora).

I corsi Integrativi avranno una durata di 12 ore (8 incontri da 1,5 ore).

(Prof.ssa Annateresa ROCCHI)

t.acerbo@libero.it